giovedì 7 giugno 2012

C'è posta per ....me!!!

Ogni anno ricevo un messaggio sul terrazzo di casa che dice:


" la vita  si autodetermina, continua nonostante tutto, nonostante..... l'uomo."

Quando comincio a trovare qualche erba secca penzolante  sulle tende di giunco che riparano il terrazzo, so che sta arrivando il postino


 Allora la tenda rimane fissa , nessuno la può più toccare. 


Scelgono sempre la tenda di fronte alla finestra  meno movimentata. Quest'anno è la porta di camera di Enrico, nostro figlio, che è a Milano a studiare al Politecnico. Da quando non ci sono più i bambini a starnazzare sul terrazzo, perchè ormai sono cresciuti, tutti gli anni si ripete questo avvenimento. Guardate cosa avvenne sulla tenda dal lato della cucina
erano proprio di fronte a noi e fu facile seguire tutto il susseguirsi di avvenimenti.

Il rinnovarsi della vita, mi rassicura sempre: sembra quasi che la natura lo sappia e mi conforti.
Certo, direte voi, ma dove metti quel "nonostante l'uomo" che è un poco accusativo ???  si, si...è vero ma non tutti gli uomini sono uguali! Non facciamo di tutte l'erbe un fascio. Si può scegliere di far parte di un mazzetto di margherite, oppure di papaveri. Non vorremo essere  come le pecore di un gregge omogeneo guidato da-i cani ?? 

3 commenti:

  1. Gorgeous Renata, lovely to see xx

    RispondiElimina
  2. Ciao Renata bellissimo, che uccelli sono? Sei troppo forte, magari qualcuno lì avrebbe mandati via, è bello quello che hai fatto. ti auguro una buona giornata.
    Paola Petrucci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! sono Pigliamosche.Sul lago gli insetti sono in abbondanza e questi uccellini trovano cibo senza fatica! Buone cose anche a te!

      Elimina