venerdì 17 giugno 2011

Anacamptys pyramidalis (L.) Rich.

Acquarello su carta cm 46 x 56

Questo mio lavoro ha fatto parte delle quattro opere che ho esposto alla Mostra Botalia 2010 a Lucca, per le quali ho ricevuto il riconoscimento Bronzo. Il progetto da me presentato, riguarda le Orchidee selvatiche della costa bresciana (occidentale) del Lago di Garda. Da tre anni studio le varie specie presenti sul territorio e poi le disegno.
Finalmente ho trovato un professionista che riproduce le immagini dei miei lavori perfette nei colori. Precedentemente le scansioni di immagini grandi venivano fatte velocemente senza una lavoro di postproduzione
che rispettasse i colori esatti dei disegni. Grazie alla professionalità di Roberto Bellini d del suo Studio Fotografico, ho risolto il mio problema.
Pubblicherò gli altri tre lavori nei prossimi giorni. Spero vi piacciano!!!!

8 commenti:

  1. Beautiful work, well done and lovely composition x

    RispondiElimina
  2. Superbe travail! délicat et doux.

    RispondiElimina
  3. Cosa aspettarsi da un lavoro meritevole del BRONZO?Ho dovuto ingrandire un po' data la mia debole vista.Ma che meraviglia! Fiori o infiorescenze più veri del vero.Linee e curve unite con leggerezza di tratto senza soluzione di continuità.Armonia,proporzione,rotondità più molti altri particolari di minor grandezza ma di altrettanta importanza.Bronzo chiama argento!

    RispondiElimina
  4. Lavoro veramente notevole. Complimenti!
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti!! merci !! thanks !!
    Purtroppo la mostra Botalia quest'anno non ci sarà, pare per problemi burocratici. sigh !!! sigh!!! speriamo l'anno prossimo
    ciao a tutti !!
    Unfortunately Botalia Exhibition is not going on this year, to my regret. sigh! sigh!
    I hope next year! bye bye

    RispondiElimina
  6. Uno stile molto elegante, complimenti. Io ho iniziato da pochissimo ma la passione che è nata è inversamente proporzionale al tempo dedicato!
    http://vuotoincornice.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Your way of telling all in this post is in fact nice, all be able to effortlessly
    be aware of it, Thanks a lot.
    Look into my blog ; africanmangoplusdirect.com

    RispondiElimina