lunedì 3 settembre 2012

Daniel Smith Watercolours

Recentemente ho ricevuto richiesta di info sugli acquerelli Daniel Smiths . Invece di rispondere via e-mail, ho pensato che potrebbe interessare anche ad altri artisisti.
Purtroppo, che io sappia, questi acquerelli non sono venduti in Italia.
 A Milano, zona Brera, si trovano sfusi  solo Winsor & Newton e Sennelier,  in scatole gli Schmincke, che a Torino si possono travare sfusi.
Ho acquistato Daniel Smith da KEM BROMLEY ART SUPPLAY  attraverso il loro 
http://www.artsupplies.co.uk/cat-daniel-smith-watercolours.htm
Premesso che questi acquerelli sono solo in tubo e quindi la quantità di colore è superiore a quella di un godet, il loro costo può apparire alto, per questo  trovo veramente utile acquistare prima i campioni di colore che si vendono sul link http://www.artsupplies.co.uk/item-daniel-smith-watercolour-238-dot-try-it-card.htm, ed in seguito, dopo averli provati e scelti, comperare secondo le proprie necessità.
A proposito di queste "carte colore" sono una grande invenzione e sarebbe utile che anche le altre case produttrici le mettessero a disposizione dei clienti.
Una riflessione:
normalmente i colori in tubo sono più carichi di pigmento per cui sono adatti a coloro che usano poche velature anzi direi quasi perfetti per  l'apporto unico di colore , a maggior ragione i DM richiedono questa scelta oppure una diluizione maggiore. Suggerisco quindi di provarli e riprovarli al fine di fare acquisti validi.
Ritornando a Kem Bromley, ho acquistato anche degli Schmincke: sono dei buoni venditori che danno la possibilità di scegliere varie marche in una spedizione unica,oltre a fornire un servizio tempestivo ed ottimo.
Se qualcuno di voi conosce dove in Italia vengono venduti i Daniel Smith, sarei felice di riceverne notizia.

4 commenti:

  1. MondoArtista, rivenditore online, ha tutta la gamma Daniel Smith e anche le cartelle con i campioni di colore. Ciao. Giulianodall

    RispondiElimina
  2. Artemisia belle arti di Jesi,ha partecipato alla manifestazione di Fabriano in Acquerello 2015 e aveva tutta la gamma in tubetti da 15ml e anche gli sticks

    RispondiElimina
  3. 2C arte di Cantagalli Enrico vendono Daniel Smith max 9.60 E. Roma via soriso 72

    RispondiElimina
  4. Sono un pittore delle diverse tecniche tradizionali d'arte. ho letto un artcolo sul tuo blog che cercavi informazioni sugli acquerelli Daniel Smith e i rivenditori in italia. Bene io ne ho trovati ad un prezzo di promozione a Roma da 2C arte un laboratorio specializzato in telai su misura dove hanno un negozio con diverse marche per le belle arti. la serie 3 per fare un esempio la ho pagata E. 9,30 l'offerta mi ha detto fulvio che durera' ancora 2 mesi. per chi volesse contattarlo: www.2carte.it ha ottimi prezzi

    RispondiElimina