lunedì 2 gennaio 2012

Ibrido di Odontoglossum e Cambria prova colore


prova veloce dei colori



prova colore  petalo

Acquerelli Winsor&Newton:
Blue di Cobalto PB28, Violetto di Winsor PV23, Magenta di Quinacridone PR122, Violetto di Perylene  PV29,  Giallo di Cadmio PY35 po30, Viridian PG18

4 commenti:

  1. I love Orchids but haven't been brave enough to try painting one. This one is coming along nicely, looking forward to seeing your progress :)

    RispondiElimina
  2. IBRIDO DI ODONTOGLOSSUM E ... : ho attentamente "scrutato" lo studio del colore di questa bella pianta che diventerà veramente MAGNIFICA se lei proseguirà la finitura con altrettanta passione attenzione e sacrificio.Non credo proprio che sempre si diverta nel compiere simili imprese ! Complimenti,coraggio e bravaaaaa

    RispondiElimina
  3. Si !! ha ragione Pier Antonio,
    a volte è difficoltoso soprattutto perchè cominciando a disegnare si vede il soggetto diciamo "alla prima" poi continuando si entra in sintonia e si scoprono particolari che nel primo lavoro non sono stati notati. Quindi avviene una continua evoluzione di conoscenza.
    Per questo ci si può anche arrabbiare. Comunque grazie; le sue osservazioni sono sempre molto gradite.

    RispondiElimina
  4. questa cambria mi da allegria . mi fa pensare al carnevale o ai fuochi d'artificio, Sul blog però ho visto lo studio di rosa fiore che amo molto perchè sorprendente nelle sue varietà di forme colori e profumi. Bello.
    Claudia

    RispondiElimina