|
Acquerello su carta Fabriano cm 19,5 x 28,0 |
Ecco qua....ormai terminato! I colori usati per il fiore non so quali siano perchè per fare questi grigi tenui, giallastri e non, ho raccattato colori che avevo già sulla tavolozza in quantità minima: praticamente sono andata secondo il mio istinto.Altrimenti a furia di seguire le regole mi innervosisco ed allora, ogni tanto, uf uf .........
sia quel che sia........Riflessione: a furia di mandare giù tecnica, studio, letture ecc. , se l'istinto non si acuisce..............sarebbe grave !!bisogna ben metterlo alla prova.........qualche volta !!!!!!!!!!!!!.
E allora vai con l'istinto , è prorio bello e straordinariamnete 3D . Lo definirei sobrio elegante e perchè no anche disinvolto.
RispondiEliminaRenata Complimenti
This is a truly refined piece Renata. I love the elegance and beautifully muted colours. Gorgeous!
RispondiEliminaAgrifoglio Ilex finito.....-Quali decisioni istintive sull'ultimo tocco di colore ? Come al solito (per la mia vista)ho ingrandito il disegno: quale meraviglia!!!Il suo "istinto" qui è un talento ; già si vedeva,come ho commentato,sul primo studio,che ne sarebbe uscito un piccolo - ma non tanto - capolavoro.In particolare sono attratto dalla perfezione delle foglie che,come quelle disegnate nel mese di ottobre,sono diventate,almeno per me,il suo cavallo di battaglia.Grazie e cordiali complimenti.
RispondiEliminaEro rimasta all'agrifoglio con bacche rosse e foglie spinose, delizioso questo in fiore!
RispondiEliminaClaudia