venerdì 9 dicembre 2011

AGRIFOGLIO . ILEX sp.

Da qualche giorno quando vado a prendere la macchina nel parcheggio sul retro, mi volto sulla destra perchè ho una strana sensazione . Nel prato confinante c'è un grande cespuglio di Lauroceraso infreddolito, dietro c'e un Agrifoglio e sorpresa..............tanti fiori bianchi un profumo incredibile, quasi di pesca  o di un frutto dei paesi tropicali. Sono solita osservare le bacche rosse e quindi i  fiori mi hanno  felicemente stupito

Mi chiamava silenziosamente; voleva essere osservato e................. disegnato:

 Mancano i colori ma presto ultimerò lo studio.

Avete notato che le specie che fioriscono in inverno hanno sempre piccoli fiori profumatissimi?  Mi piace molto camminare tra i giardini delle case in inverno: nella sobrietà della natura improvvisamente capita di essere catturati da profumi speciali, che invitano alla ricerca della loro fonte .

1 commento:

  1. Agrifoglio.Ilex sp.: ne ho visto lo studio che promette un magnifico risultato.Resto in attesa e porgo i miei auguri di una buona riuscita.
    Saluti cari.

    RispondiElimina