lunedì 14 novembre 2011

Il Cervello - questo sconosciuto

Su Face Book è apparsa questa bellissima immagine di un  Cervello composto dai suoi due emisferi:
 quello sinistra è grigio mentre quello di destra è una fontana di colori.


 Sotto è riportata la spiegazione:



The text for the left brain reads:
Il cervello sinistro legge:
“I am the left brain. I am a scientist. A mathematician. I love the familiar. I categorize. I am accurate. Linear. Analytical. Strategic. I am practical. Always in control. A master of words and language. Realistic. I calculate equations and play with numbers. I am order. I am logic. I know exactly who I am.” 

Io sono il cervello sinistro: Sono uno scienziato. Un matematico. Amo il "famigliare" il conosciuto. Ragiono per categorie. Sono accurato, preciso. Lineare. Analitico. Strategico. Pratico. Sempre al controllo. Un maestro di parole e lingue. Realistico. Io calcolo le equazioni e gioco con i numeri. Io sono l'ordine. Io sono la logica. So esattamente chi io sia.

And for the right brain:

e Il cervello destro:
“I am the right brain. I am creativity. A free spirit. I am passion. Yearning. Sensuality. I am the sound of roaring laughter. I am taste. The feeling of sand beneath bare feat. I am movement. Vivid colors. I am the urge to paint on an empty canvas. I am boundless imagination. Art. Poetry. I sense. I feel. I am everything I wanted to be.”

Io sono il cervello destro: Io sono la creatività. lo spirito libero. Io sono la passione. Il desiderio, la bramosità. La sensualità. Sono il suono del risata ruggente.Sono il gusto. Sono la sensazione della sabbia sotto i piedi nudi. Sono il movimento. Il colore vivido. Sono lo spasmo di dipingere una tela vuota. Sono l'immaginazione infinita. L'arte. La Poesia. I sensi. Il Sesto senso. Sono qualsiasi cosa che io voglia essere.

Questo inno alla vita, alla nostra dualità porta alla consapevolezza della nostra origine.
Se vi interessa approfondire l'argomento vi consiglio il libro di Betty Edwards  Disegnare con la parte destra del cervello Ed. Longanesi.

3 commenti:

  1. Grazie, Renata per aver postato questo interessante articolo. Lisa Usai

    RispondiElimina
  2. I'm extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Either way keep up the excellent quality writing, it's rare to see a nice blog like this one
    nowadays.
    Feel free to visit my webpage ; football news college

    RispondiElimina
  3. Very soon this site will be famous among all blogging
    visitors, due to it's good articles or reviews
    Check out my web blog ; soccer transfer news now

    RispondiElimina