martedì 7 novembre 2017

Ipomea batatas

 Ho comperato la batata, che mi piace molto per la sua dolcezza:
 i suoi colori mi hanno fatto prendere in mano il pennello ed approfondirne la conoscenza.
 Non è una patata: la patata è una solanecea. E' un tubero di Ipomea che appartiene alla famiglia delle Convolvulaceae.
Anche la pasta interna non è proprio da patata perchè presenta anche delle formazioni filacciose.
Comunque sia, è buona.
Dopo averla vista sulla mia carta ho pensato di aggiungere qualchecosa altro. 
Pensavo alla metà tagliata per mostrare l'interno, ma 
ho visto dalle immagini sul web, che ha una  foglia bellissima 
Perchè non disegnarla?
  Un appunto con la penna e perchè non dal vero?
come fare?

Quindi la batatas invece di essere mangiata finisce in acqua per germogliare.
Chissà quanto ci metterà ? riuscirà a farlo?
Tutto in sospeso in attesa di nuovi elementi

Se non germoglia, non c'è problema l'anno prossimo mi terranno le foglie e completerò il mio lavoro.

2 commenti:

  1. Bonjour,

    Une publication très intéressante.

    Gros bisous 🌸

    RispondiElimina
  2. bonsoir à toi. La nouvelle passion est d'acheter des légumes et de les dessiner. Cela fait un moment que je ne conçois pas et donc je m'entraîne. ciao

    RispondiElimina