venerdì 25 maggio 2012

Kattleya grafite II parte


Ieri ancora un'ora di tempo per lavorare sul secondo fiore. Non male !! Manca il terzo
 A volte mi lamento del troppo poco tempo ma, se ritorno al tempo del mio corso di disegno presso http://www.rubensosa.com, l'esercizio più difficle era questo:
preparare sul tavolo un pacchettino di fogli  A4 bianchi con una matita, una rivista e un cronometro. Caricare 3 minuti di cronometro, aprire la rivista ad una pagina qualsiasi  e disegnare l'immagine che vediamo, di getto senza riflettere. Tempo finito, aprire nuova pagina, spostando il disegno si ha un nuovo foglio bianco  e via altri 3 minuti.Vietato guardare i disegni, si farà solo alla fine. Mi ricordo che a casa iniziai ad allenarmi con 5 minuti, tutti i giorni per mezzoretta. A parte un po' di ansia iniziale, se si supera la critica personale, si scopre che il metodo rende. Anzi se poi la rivista si mette a testa in giù, cosicchè il cervello non interpreta l'immagine, si ottengono grandi progressi. Provare per credere.


4 commenti:

  1. Really beautiful and ethereal - has a vintage style to it Renata ... lovely x

    RispondiElimina
  2. Wonderful idea with the fast drawing too - I may have to try it ... take the perfectionism away and go with first instincts ... thanks for sharing xx

    RispondiElimina
  3. Ciao,Renata!Questa Kattleya sta dando fiori meravigliosi!Che spettacolo quando passerai al colore dei petali tra il bianco il rosa ed il velluto scuro dell'interno!

    RispondiElimina
  4. Rita cara, non so se passerò al colore. Intanto mi sono dilettata!!!!

    Vicky sometime just for fun, it's necessary to change to the new!!!
    ciao

    RispondiElimina