domenica 3 febbraio 2013

Kickxia e. studio


a grandi linee, questo dovrebbe essere il progetto.  sono le annotazioni di allora. Ho terminato di disegnarla. su carta Fabriano artistico  cm 48 x 65. Prevedo già che sarà una lavorata: chissà cosa mi aspetta!! Tutto su punta di pennello per le parti fini. La carta usata allora era una carta martellata a mano, molto pelosa, che mi piaceva per il senso di antico che dava al disegno, ma che ho dovuto abbandonare perchè si mangia il colore come una carta assorbente ed è impossibile tirarlo. Ecco perchè l'ho rifatta su un'altra carta. Carta di questo tipo non saprei per cosa usarla . La linea scura che si vede al centro è dovuta la fatto che ho riunito due scansioni effettuate separatamente viste le dimensioni del foglio. Da quando utilizzo le istruzioni di Mindy Lighthipe per fare scansioni posso anche farvi vedere i lavori in toto e non a pezzi come in passato. Che ne dite? è poco bella la Kickxia elentine?

1 commento:

  1. KICKXIA E..-Io profano,trattandosi di uno studio,
    già prevedo,a parte la pazienza per una "lavorata",una bellissima tavola.Infatti le premesse sono incoraggianti: la finezza,l'eleganza,l'ariosità del lavoro ne sono la prova.Coraggio,avanti,aspettando un magnifico risultato.La pianta in sè è meravigliosa.

    RispondiElimina