( ore 11 - 13; 16 - 19).
Da tempo ammirol'attività di Maria Rita e spesso vado in http://www.mariaritastirpe.it ad apprezzare i suoi lavori.
Il suo cytoweb è molto interessante: i disegni si posso ingrandire e, facendo scorrere dei comandi, come da istruzioni, è possibile vedere i particolari per osservare le sue abilità pittoriche.
La incontrai nel 2009 al Giardino Botanico di Padova, dove teneva uno dei suoi corsi di pittura botanica.
Gentilmente aveva accettato di trasportare dei miei lavori da esporre a FLOREAL FEST Villa Manin di Passirano http://www.miositoweb.com/florealfest/. Mi accolse sorridente, invitandomi ad entrare nella sua classe all'interno di una delle serre dell'Orto.
Nel silenzio tutti erano al lavoro e si percepiva nell' aria il fermento dell' attività creativa.
Maria Rita è una di quelle persone che hanno ancora la luce in fondo agli occhi ed è stato per me una gioia incontrarla.
Spero sempre di aver l'occasione di andare a trovarla a Latina e vedere con lei i suoi tanto amati Giardini di Ninfa http://www.fondazionecaetani.org/giardini.php
Grazie Renata, per aver segnalato i Giardini di Ninfa. Quando avrò tempo ci farò un salto. L'anno scorso sono stata a I giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. Sono bellissimi e ti consiglio di visitarli! Lisa Usai
RispondiEliminaCiao Renata, grazie di cuore per quello che hai scritto.
RispondiEliminaLa passione è qualcosa che va assolutamente condivisa, ed è un grande piacere sapere che questo si percepisca, oltre che nella mia persona, soprattutto nell'atmosfera che si crea durante i miei corsi. E con altrettanto piacere che ti comunico in anteprima che nel prossimo mese di giugno, dal 2, terrò una mostra delle mie opere presso il museo di Villa Pisani a Stra, e un corso in contemporanea. Sarei davvero contenta di rivederti.
Ti saluto caramente, ringraziandoti anche per avermi inserito nel tuo blog. Sappiamo quanto è importante far girare le notizie, soprattutto quelle che riguardano cose belle, sempre più rare ai giorni nostri.
A presto.
Maria Rita