dedicato all'arte botanica: per comunicare esperienze, percorsi di studio artistici e botanici, piccole e grandi informazioni acquisiste dal mondo del web, e sperimentazioni ed applicazioni di tutto ciò che arriva alla nostra conoscenza per essere consapevoli che l'arte apre la mente.
mercoledì 5 dicembre 2012
Habanero peperoncino, varietà chocolade
A settembre ho riceuto in regalo questo peperoncino . Si chiama Habanero ed è di un bel colore cioccolato. é stato coltivato qui da noi, ma proviene dalla penisola dello Yucatan. Si dice sia uno dei più piccanti e a conferma di ciò, posso dire che, quando l'ho aperto per prendere i semi per la mia coltivazione del prossimo anno, ho subito cominciato a starnutire e non solo, alla fine dell'operazione le mie labbra erano piccantissime. Probabilmente la capsaicina è così abbondante che si volatizza alla grande. Non ho ancora avuto il coraggio di mangiarlo in qualche piatto. Si dice che sia ottimo nel cioccolato. Mi toccherà farmi una cioccolata calda!!!!
Quindi l'anno prossimo avrò 6 specie di Capsicum chinense da seminare. Finchè non le disegnerò continuerò le mie osservazioni dirette. A proposito ecco lo sketch anche se ero indaffarata, ho dovuto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quest'anno me ne hanno regalata una pianta.
RispondiEliminaIo non consumo peperoncini e ho evitato di assaggiarlo, l'ho solo annusato e l'odore è diverso da un peperoncino classico; l'ho invece offerto ad amici che avevo a pranzo, buoni consumatori di vari peperoncini. Non hanno gradito, troppo "violento" e a loro dire con gusto marcatamente diverso da un peperoncino.
La mia avventura con l'abanero è finita.
Manca un pezzetto di post. Bella questa varietà, non l'avevo mai vista.
RispondiEliminaConfermo sulla sua piccantezza , ma io non mi sono azzardata ad assaggiarlo mi sono sufficienti i piccoli sardi!! Claudia
RispondiElimina