Quasi finito
dedicato all'arte botanica: per comunicare esperienze, percorsi di studio artistici e botanici, piccole e grandi informazioni acquisiste dal mondo del web, e sperimentazioni ed applicazioni di tutto ciò che arriva alla nostra conoscenza per essere consapevoli che l'arte apre la mente.
domenica 26 gennaio 2014
Frutti di Vite del Canada - work in progress
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti sei davvero brava!
RispondiEliminaCi ho provato anch'io... ma i risultati sono lontani anni luce da quello che riesci a fare tu!
Ciao
E' normale che sia così la prima volta, ma non desistere vedrai che sarà sempre meglio: l'esperienza arricchisce.
EliminaFRUTTI DI VITE DEL CANADA : Sono il solito profano ed ho ammirato anzitutto il ramo fiorito delle " Magnolias " della Sig.ra "Barbara" ed è davvero da appassionati,considerando la finezza la freschezza la purezza etc.dell'immagine ; ma, permettetemi un'opinione,non è detto che dal "mazzo" delle pittrici in arte botanica sia stata estratta la carta migliore. Infatti, a mio giudizio personale, i FRUTTI DELLA VITE DEL CANADA, un po' meno appariscenti,hanno tuttavia quel
RispondiElimina-qualcosa in più- che fa differenza. Essi partono da un substrato studiato e rifinito attentamente come in GEMME e ramo in grafite (precedent) e sono più corposi,meno piatti, dal colore meno caricato e più naturale. Per coloro che come me si appassionano più alle persone e cose di "casa nostra" ciò è del tutto naturale e comprensibile. Per di più ,ancora,i i disegni come i Frutti del Canadà hanno un'anima che cresce man mano che il lavoro volge al termine e sembrano dire : " coglimi,mangiami......" e sono profumati . Cordialità.
Pier Antonio, la ringrazio per la delicatezza piena di vita del suo commento. Ne apprezzo la fonte: il suo cuore.
Elimina