dedicato all'arte botanica: per comunicare esperienze, percorsi di studio artistici e botanici, piccole e grandi informazioni acquisiste dal mondo del web, e sperimentazioni ed applicazioni di tutto ciò che arriva alla nostra conoscenza per essere consapevoli che l'arte apre la mente.
lunedì 9 luglio 2012
Pulmonaria Officinalis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pulmonaria Officinalis : da tempo seguo i suoi studi su altre piante e le relative annotazioni : confesso di non saperle commentare.Ora però vedo il disegno finito della Pulmonaria Off. ed è un bel colpo d'occhio,tanto più che,come lei dice,si tratta di una pianta con foglie piuttosto difficili da ritrarre,con peluria e maculate.Al che lei ha rimediato con artifizi che le fanno sembrare più vere.Aperta-mente funziona.Complimenti.
RispondiEliminaGrazie ! Ci sono così tante specie da disegnare oltre a quelle presenti nei nostri giardini, che vivere cent'anni non basterebbe per conoscerle tutte.
EliminaHi Renata. This is a really unusual leaf, those spots and markings are an interesting quality. Thanks for the description of it and your sketch is beautifully detailed.
RispondiEliminaCiao,Renata!Se vieni a visitare il mio blog c'è una sorpresa per te!
RispondiElimina