vista dalla spiaggia sottostante la Rocca di Manerba |
- La prima volta noterete il paesaggio: direte questo è.......,quello è.......
- ma la seconda, se non interpretate verbalmente ciò che vedete e quindi, usando la parte destra del cervello, quella della fantasia, osserverete che....................
Potrebbe essere che, guardando "alla prima" questa foto, l'osservatore veda ciò che si nasconde, questo significherebbe che nessuna delle due parti, destra o sinistra, predomina sull'altra e che quindi entrano in azione a seconda della consapevolezza che l'individuo mette a disposizione al momento.
Da bambini giocavamo distesi sul prato a guardare le nuvole e nominando le forme che esse prendevano. Un divertente esercizio per sviluppare la parte destra del cervello, che nei bambini è attivissima.
Stupenda la foto. In quanto alla fantasia mi diverte il tuo modo fanciullesco di reinventare le forme.Il mio cervello invece è iperusurato nella parte sinistra e solo per non fondere ogni tanto ossigena la parte destra. Non saprei proprio quando ho ceduto le armi, so solo che è da tanto..sigh! chissà se si tratta solo di una questione di carattere o di genetica.Perciò se non fantastico spesso sulle visioni me ne lascio riempire gli occhi il cuore e i sentimenti: niente a che fare col cervello di destra.
RispondiEliminaMolte volte si hanno delle sorprese: vedrai che il destro, una volta riamato, darà il suo frutto! Ma metti a riposi il sinistro, mi raccomando! ciao
Elimina