Ieri nel Blog http://makingamark.blogspot.com/, Katherine Tyrrell ha pubblicato un post di informazione circa la possibilità di vedere on line La Cappella Sistina del Vaticano. La ringrazio e Vi invito a vedere il suo post Cappella Sistina molto informativo.
Invece per andarci direttamente:
cliccare qui Vaticano Cappella Sistina
Quando la pagina è completamente caricata, in basso a sinistra trovate "+ e _ " per variare la grandezza dell'immagine e "M" per abilitare il mouse a muovere la volta e le pareti .Praticamente tenendo il mouse e trascinando andrete in giro a vostro piacimento.
Vi girerà la testa!!!!
Per saperne di più il libro "I Segreti della Cappella Sistina, Il messaggio proibito di Michelangelo" di Roy Doliner e Benjamin Blech Edit. Rizzoli nel quale sono spiegate le simbologie ebraiche presenti nei dipinti. Nessuno penserebbe che una Chiesa così importante per la Cristianità Cattolica ha, sia nella sua architettura che nei dipinti, molti riferimenti di un'altra religione. Certo i simboli diventano tali a seconda di chi l'interpreta: per chi non li rileva, non esistono.
Comunque riflettendo, come ha fatto Michelangelo a fare un lavoro così grande? e così meraviglioso???
dedicato all'arte botanica: per comunicare esperienze, percorsi di studio artistici e botanici, piccole e grandi informazioni acquisiste dal mondo del web, e sperimentazioni ed applicazioni di tutto ciò che arriva alla nostra conoscenza per essere consapevoli che l'arte apre la mente.
mercoledì 23 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento