sabato 5 ottobre 2019

FABRIANO FESTIVAL DEL DISEGNO 2019 - APPASSIONATAMENTE TUTTI ALL'OASI SAN FRANCESCO


che sorpresa!
 I pesci si sono rivelati  amati da grandi e piccini. 
Non pesci da acquario dai mille colori, ma i pesci del nostro lago che nella loro semplicità ci hanno mostrato che troviamo interessante ciò che potremmo incontrare nel nostro vivere quotidiano, che chissà quante volte abbiamo intravisto muoversi nelle acque del fossato del Castello Scaligero, o sotto un ponte, o in una darsena o......... e comunque pesci che sono lì fuori di casa.

 Partecipazione numerosa, clima gioiosamente riposante all'Oasi San Francesco, bellissimi lavori, abbiamo anche ascoltato la nostra Silvia Brentegani, sommozzatrice, parlarci di pesci. 









 Ma quello che mi è piaciuto molto è che spiegando la tecnica
dell'acquerello bagnato, i partecipanti si sono divertiti con l'acquerello con ottimi risultati.
Guardate che bel pesce ha fatto un bambino che ha appena iniziato la prima elementare . Il padre ha solo disegnato le squame.
Ma non è finita:
nel nostro gruppo  di artiste che si incontra   in amicizia all'Albergo Olivi a Sirmione che ci ospita settimanalmente dalla scorsa primavera,  un po' per disegnare, un po' per stare insieme ed anche per fare la SPA, arrivano i pesci ultimati che sono fatti veramente bene. Sono proprio fiera delle mie allieve che anche se lavorano principalmente ai fiori, ottengono ottimi risultati  anche con altri soggetti. E' meraviglioso vedere la soddisfazione nei loro occhi!

Al prossimo anno ancora col Fabriano Festival del Disegno per continuare a sperimentare insieme. Chissà cosa mi inventerò??????????

Nessun commento:

Posta un commento