Stessa pianta ma due foglie :a sinistra dal davanti e a destra da dietro.
A questo punto una riflessione: che cosa differenzia il davanti dal dietro di una foglia, supponendo che abbiano lo stesso colore?................. dovrebbe essere la luce.
Per ben capirlo si rende necessario uno studio in grafite perchè così annullando il colore si dovrà studiare la luce. Bene questo sarà uno studio di completamento all'allenamento foglie.
Certo che forse visto il tutto era meglio fare "Un foglia ogni 2 giorni x tutto Ottobre", perchè il rischio è che dovendo lavorare velocemente, non si metabolizza l'esperienza. Nonostante tutto, ne sono felice ............ mi sto divertendo.
dedicato all'arte botanica: per comunicare esperienze, percorsi di studio artistici e botanici, piccole e grandi informazioni acquisiste dal mondo del web, e sperimentazioni ed applicazioni di tutto ciò che arriva alla nostra conoscenza per essere consapevoli che l'arte apre la mente.
lunedì 10 ottobre 2011
Foglia di Acero : davanti e dietro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La differenza secondo me è lalucidità della parte anteriore in contrapposizione alla opacità della parte posteriore , inoltre sul retro le venature sono quasi sempre più in rilievo.
RispondiEliminaClaudia