giovedì 26 aprile 2018

DISEGNAMO L'ARTE - VILLA ROMANA A DESENZANO


ha ospitato appassionati di arte, famiglie con bambini, appassionati di sketching, turisti di passaggio:
un evento di successo.
Lo sketching spiegato brevemente ha attivato nei partecipanti la voglia di disegnare con tranquillità, fuori dagli schemi tradizionali, in libertà.




Il clima che si è creato è stato amichevole: la guida condotta delle operatrici del museo ha raccontato la vita nella Villa Romana, accendendo l'immaginazione.



    OTTIMI RISULTATI  di grandi e piccini. 

             Pubblicato sulla pagina di FB della Villa Romana.
Ho partecipato sabato 7 aprile alla Villa Romana per la rassegna "disegniamo l'arte 20018". E' la prima volta che visitavo la Villa e ne sono stata colpita: mosaici bellissimi e ben conservati, pannelli chiari, grande professionalità e cortesia da parte delle curatrici. Ho poi partecipato allo sketching, una tecnica che non conoscevo, la docente Renata Barilli è donna di grande delicatezza, professionalità e che trasmette la passione e l'entusiasmo dell'arte botanica...ho conosciuto lo sketching ed ora lo appllicherò di certo sia nella mia vita che con la mia famiglia...e già il giorno dopo l'abbiamo messa in pratica al museo archeologico di Desenzano, disegnando i reperti visti nelle teche...ma ciò che più mi affascina è che questa tecnica aiuta davvero a "fermarsi", osservare, domandarsi il perchè....grazie a tutti per ciò che avete donato a me e alla mia famiglia. Maura




GRAZIE A TUTTI di aver partecipato.
Un grazie  speciale alle operatrici della Villa Romana e  a Terry che ci fa sempre delle belle foto.

Nessun commento:

Posta un commento