domenica 25 settembre 2011

IBISCUS gouache su carta colorata

Sto studiando questa nuova tecnica che trovo molto interessante, e questo è stato il primo risultato. Quando stavo lavorando per il corso di studio per ottenere il  diploma di Botanical Artist dell'SBA di Londra, dovevo dare un esame con questo medium e francamente fu un insuccesso, perchè non avevo mai usato prima la gouache. Mi ero riproposta  di riprovarci con calma e devo dire che ho fatto bene: mi piace. Ho seguito il tutorial di  Claire Kathleen Ward, che, dietro mia richesta, lo ha pubblicato per aiutare, con la sua esperienza, gli altri artisti. Naturalmente la ringrazio per la sua disponibilià, per la sua bravura nel fare il tutorial e nell'arte della gouache. A questo punto sono sicurà che procederò nella sperimentazione. Vi invito a vedere il tutorial di Clair magari vi viene la voglia di ........... dipingere con la gouache e io lo spero!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Wonderful work Renata, Claire's tutorial really helped, I can't wait to learn also. It is a lovely painting xx

    RispondiElimina
  2. Mi ha fatto pensare a un fiore sbocciato nello spazio buio e freddo (una stella?)
    Strana sensazione.
    Mi è piaciuto.Paola

    RispondiElimina